Giro d’Italia 2022, il Team DSM svela la selezione che affiancherà Romain Bardet: c’è anche Alberto Dainese

Il Team DSM ha svelato la propria selezione per il Giro d’Italia 2022. Come già confermato negli scorsi giorni, a guidare la formazione neerlandese nelle tre settimane del GT italiano sarà Romain Bardet, che ha appena conquistato la classifica finale del Tour of the Alps e che lo scorso anno chiuse la Corsa Rosa, alla quale partecipava per la prima volta, al settimo posto. Ad affiancare lo scalatore transalpino nelle giornate più impegnative ci saranno elementi importanti quali il promettente 22enne Thymen Arensman, sesto all’ultima Tirreno-Adriatico, e l’australiano Chris Hamilton, che prenderà parte al Giro per il quinto anno di fila.

Per gli arrivi allo sprint, invece, la squadra diretta da Iwan Spekenbrink potrà contare su due pedine di alto livello come Cees Bol e l’azzurro Alberto Dainese, che andranno entrambi a caccia di un primo sigillo in un Grande Giro. A completare la rosa saranno quindi Romain Combaud, Nico Denz e Martijn Tusveld, corridori con una buona esperienza che potranno rendersi utili in diverse fasi della corsa o tentare di andare all’attacco da lontano.

“Ci presentiamo alla corsa con una squadra ben bilanciata – ha dichiarato il direttore sportivo Matt WinstonIl nostro obiettivo principale sarà la classifica generale con Romain, e abbiamo corridori in ottime condizioni per sostenere questo obiettivo. Poi guarderemo agli sprint con Alberto e Cees, che insieme hanno una potenza di fuoco sulla quale cercheremo di lavorare in gara. Siamo concentrati e pronti a lottare sin dal primo giorno, dove possiamo già aspettarci alcune azioni interessanti nel gruppo. Il morale della squadra è buono e siamo tutti molto motivati ​​a dare il massimo, mettere in mostra la nostra maglia in Italia e portare a casa i risultati migliori”.

Selezione Team DSM Giro d’Italia 2022

Thymen Arensman
Romain Bardet
Cees Bol
Romain Combaud
Alberto Dainese
Nico Denz
Chris Hamilton
Martijn Tusveld

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio